Endosphères

L’Endosphères Therapy® è un rivoluzionario passo avanti nell’ambito della medicina estetica e riabilitativa. È un metodo innovativo ed efficace in patologie complesse, come il linfedema secondario settale o la cellulite.

Si tratta di un particolare tipo di Microvibrazione Compressiva® che si trasmette sui tessuti mediante un manipolo cilindrico, in cui sono installate 55 sfere rotanti, e gestito da un sofisticato apparato elettronico.

Il trattamento garantisce uno straordinario risultato visibile in poche sedute.

L’Endosphères Therapy® è un metodo sicuro e non invasivo concepito per essere utilizzato senza arrecare danno su reticoli venosi varicosi e dotti linfatici di diverso calibro.

La microvibrazione compressiva Endosphères Therapy® è il trattamento che permette di riattivare la circolazione sanguigna distrettuale per il miglioramento del trofismo cutaneo e dell’ossigenazione cellulare.

rilevamento prima delle sedute rilevamento dopo 6 sedute
rilevamento dopo 12 sedute

 

Come e dove agisce:
l’effetto “buccia d’arancia”
l’azione oscillatoria delle sfere determina lo scollamento degli adipociti responsabili della formazione della rete fibrosa che è causa dell’aspetto a “buccia d’arancia”, riducendo così l’inestetismo già dai primi trattamenti;
la leggerezza alle gambe
l’azione rotatoria del trattamento endosphères therapy agisce come una “pompa” che libera i tessuti cellulitici dai liquidi in eccesso e dalle tossine che ristagnano nel connettivo sottocutaneo, facilitando il drenaggio verso i connettori linfatici e le stazioni ghiandolari annesse. In questo modo di ottiene immediatamente una riduzione ed una rissigenazione della zona trattata.
l’azione sul microcircolo
le oscillazioni meccaniche agiscono sul microcircolo, inducendo un effetto meccanico di vaso-costruzione e vaso-dilatazione che ha come risultato un miglioramento della circolazione senguigna nella zona trattata.
la tonificazione muscolare
la stimolazione vibratoria si basa sul condizionamento neuronale (alfa condizionamento) che permette di ottenere una ottimizzazione del tono muscolare nei distretti desiderati.
Questo stimolo, applicato per un tempo opportuno su un muscolo, permette di ottenere un aumento del tono muscolare nel distretto trattato.

 

I risultati straordinari sono dimostrati dalle foto prima e dopo i trattamenti, a seguito dei quali le pazienti più costanti possono perdere fino a 2 taglie.

Il trattamento può essere personalizzato e trattare le zone esclusivamente interessate dalla cellulite senza provocare alcun danno o perdita di tono.