Aumento volume degli zigomi

COS’È
L’aumento degli zigomi è una richiesta effettuata da molti pazienti, tanto uomini che donne, già da vari anni. Sono stati per primi gli attori o le attrici del cinema americano e di quello italiano, che sono ricorsi a questo intervento per rendere ancor più interessante la morfologia estetica del proprio volto.

INDICAZIONI GENERALI
Quali sono le varie metodiche per poter ottenere questo risultato? Principalmente tre, di cui due chirurgiche:
Impiego delle protesi zigomatiche , le protesi sono dei modelli di silicone fatti a forma di arco zigomatico di varia grandezza. Una volta scelta la misura che si desidera si dovrà procedere chirurgicamente all’inserimento della protesi nella sede zigomatica.
Innesto di grasso nell’area zigomatica , è indubbiamente un intervento chirurgico poco invasivo ed eseguibile spesso in abbinamento a qualsiasi tipo di lipoaspirazione.

INTERVENTO
Solitamente si utilizza l’accesso endorale nella parte superiore della bocca. Si aprirà quindi la parte superiore del fornice della bocca e da lì si eseguirà uno tasca sopraossea dell’arcata zigomatica ove verrà posizionata la protesi. Si potrà collocare la protesi anche mentre si eseguirà un lifting cervico-facciale. Nel momento in cui il tessuto del volto è sollevato, senza ulteriori cicatrici, si possono direttamente collocare le protesi in una piccola tasca sopra l’osso zigomatico.

I NOSTRI ESPERTI DICONO …
Ovviamente l’intervento con protesi, anche se più complesso e con possibili complicanze, darà un risultato definitivo. L’innesto di grasso è forse la migliore alternativa poiché spesso lascia dei risultati parzialmente duraturi.

L’ultima metodica, quella di pertinenza della medica estetica, consiste nel riempimento della zona con acido ialuronico, ed è sicuramente il più facile ma anche il meno duraturo.

numero verde

Dove Siamo

Bologna
c/o Villalba Hospital
Via di Roncrio, 25
40136 Bologna - mappa